Il governo Draghi ha confermato lo stanziamento di ulteriori 155 milioni di euro per il rinnovo del Bonus Spesa che, con il Decreto Ristori ter lo scorso novembre, aveva già erogato 400 milioni per consentire ai Comuni italiani sia di distribuire Buoni Spesa, che di acquistare direttamente alimentari e farmaci destinati a famiglie in difficoltà.

“Questo decreto è una risposta significativa molto consistente alle povertà, al bisogno delle imprese e dei lavoratori”, sono state le coscienziose parole del Primo Ministro.

Ciascun Comune avrà quindi la possibilità di elaborare a breve e rendere noto il proprio bando per l’approvvigionamento di buoni spesa come molte amministrazioni hanno già fatto.

Amilon, società del Gruppo Zucchetti, nel 2020 è stata la prima azienda italiana per la distribuzione di buoni spesa digitali supportando i singoli Comuni nell’erogazione degli aiuti alle famiglie anche grazie all’implementazione del sito buonicomuni.it interamente dedicato ai Buoni Spesa per i Comuni.

Per questo, oggi è in grado di suggerire alle Pubbliche Amministrazioni le migliori soluzioni digitali e contact-less, in conformità con le norme precauzionali definite per contrastare l’emergenza Covid-19:

  • Buoni Spesa delle singole insegne distribuite sull’intero territorio italiano
  • Spesa Card che consiste in un buono spesa multinsegna spendibile nei principali supermercati e ipermercati in tutta Italia.

Il catalogo gift card Amilon disponibile su buonicomuni.it, comprende infatti i Buoni Spesa dei principali supermercati, ipermercati e store locali di tutta Italia (tra cui Alì, Bennet, Carrefour, Despar, Conad, Esselunga, Eataly, Iper, Iperal, Megamark, Pam, Panorama, Naturasì, Unes e Tigros).

I Buoni Spesa per i Comuni possono quindi essere acquistati direttamente online e utilizzati immediatamente, essere stampati o visualizzati dallo smartphone.

Dovendo evitare assembramenti, questo rappresenta il metodo più semplice, veloce e sicuro per garantire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà:
  • un metodo sicuro e veloce per distribuire gli aiuti
  • acquistabili online compilando un semplice form sul portale buonicomuni.it
  • immediatamente utilizzabili: è possibile scaricarli subito dopo l’acquisto
  • si possono inviare in pochi istanti tramite e-mail, messaggi, WhatsApp, oppure stampare per eventuali consegne a domicilio
  • gli utenti possono archiviare nel proprio smartphone il Buono Spesa e utilizzarlo al bisogno fino ad esaurimento del credito.
Queste sono le caratteristiche che rendono unici i Buoni Spesa digitali, soprattutto in un momento particolare come questo, in cui la pandemia spinge Enti Statali e Comuni a cercare soluzioni per erogare aiuti e sussidi alle famiglie in modo sicuro e agevole.

Contattaci per maggiori informazioni sulle soluzioni di approvvigionamento offerte (acquisto online o modulo d’ordine) da buonicomuni.it e per scoprire gli sconti e promozioni dedicate ai buoni spesa delle insegne presenti nel nostro catalogo.